Sì al decreto banche: lo stato salva MPS

DailyCatania ECONOMIA

Il nuovo decreto salva-banche, creato ad hoc per salvare MPS e le altre banche italiane in crisi, prevede un esborso per lo Stato di 20 miliardi di euro. Le banche che solo nello scenario avverso di una prova di stress presentino una carenza ... (DailyCatania)

Ne parlano anche altre fonti

"Il M5S è favorevole a uno strumento pubblico allo scopo di sistemare il settore del credito, ma noi siamo per una vera nazionalizzazione di Montepaschi e di pezzi del sistema bancario, un intervento pubblico di lunga durata". (AlgheroNewsGroup)

Con grande responsabilità oggi Forza Italia si è schierata a salvaguardia dei risparmiatori e dei lavoratori della banca più antica del mondo” ma “non ci sfugge tuttavia la disparità assoluta di trattamento subita dagli obbligazionisti di Banca Etruria ... (gonews)

No “nazionale” nel senso di guaio per tutti gli altri che fanno l'astratta nazione. Se chiudeva MpS era disastro nazionale nel senso che tu che stai leggendo e soprattutto tu che ... (Blitz quotidiano)

Ecco come farà. Il governo ha garantito di proteggere i risparmi dei piccoli investitori che possiedono le obbligazioni subordinate di Mps. (Panorama)

(askanews) - Nel quadro della vicenda Mps e delle misure sulle banche decise dal governo, la Commissione europea afferma di sostenere le autorità italiane nel loro obiettivo di rafforzare il settore, e ricorda che esistono varie ... (askanews)

Così, nella notte il governo Gentiloni si è trovato costretto a emanare un decreto d ... (Fanpage)