Moka o espresso? Dal caffè che bevi si capisce il rischio di infarto

ilmattino.it SALUTE

Il caffè è una bevanda che piace quasi a tutti.

Davvero difficile trovare chi ne rifiuta una tazzina, specialmente la mattina.

Foto Shutterstock; music Perception from Bensound.com

Eppure un nuovo studio mette la pulce nell’orecchio circa la correlazione possibile tra caffè e rischio di malattie cardiache.

(ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

I ricercatori norvegesi hanno analizzato gli effetti dei diversi tipi di caffè sui livelli di colesterolo nel sangue di uomini e donne. Studi precedenti avevano messo in relazione le sostanze chimiche presenti naturalmente nel caffè con livelli più elevati di colesterolo nel sangue. (INRAN)

Venerdì 13 Maggio 2022, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 09:12. Quale relazione c’è tra caffè e colesterolo? Il caffè è una bevanda molto apprezzata un po’ in tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

Secondo una nuova ricerca i consumatori accaniti di caffè espresso hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie cardiache, come ictus e infarto, a causa dell’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue. (greenMe.it)

Foto Shutterstock; music Perception from Bensound.com Davvero difficile trovare chi ne rifiuta una tazzina, specialmente la mattina. (ilmattino.it)

I ricercatori norvegesi hanno deciso di confrontare il caffè espresso con quelli preparati in altri modi tra gli adulti sopra i 40 anni. Caffè e colesterolo: il ruolo dei composti chimici. Per quanto riguarda l’espresso i risultati dimostrano che è quello che incide di più sul genere. (Ok Salute e Benessere)