Dazi Usa, elenco prodotti: 25% su pecorino, parmigiano e prosciutto

Il Messaggero INTERNO

NEW YORK - La scure dei dazi Usa si abbatte sul Made in Italy, colpendo con una tariffa del 25% pecorino romano, parmigiano reggiano, provolone e prosciutto. Si salverebbero invece l'olio... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una "franchigia" sulla produzione (che potra' dunque superare di un 3% esentato dalla contribuzione il tetto previsto) e una nuova campagna di comunicazione (ilMetropolitano.it)

PARMA   Si è tenuta a Parma l’Assemblea Ordinaria dei consorziati del Parmigiano Reggiano durante la quale è stata approvata una franchigia del 3% sulla (La Voce di Mantova)

Frenano le vendite in gdo (Mark Up)

Ogni giorno circa 3.860 forme prendono il volo verso i mercati esteri; alla fine dell’anno saranno circa 1,4 milioni le forme di Parmigiano Reggiano esportate. (La Repubblica)

A comunicarlo è il Consorzio di tutela in occasione dell’ l’Assemblea Ordinaria dei consorziati tenuta a Parma. (Agroalimentarenews)

Dazi, ecco le contromosse del Consorzio del Parmigiano-Reggiano - Varati aumento di produzione esentasse e promozioni straordinarie (La Pressa)