European Championships, l’Italia di Giorgia Villa vince l’oro nella ginnastica artistica

BergamoNews.it SPORT

Lo storico risultato ottenuto da Giorgia Villa è stato prontamente replicato da Chiara Barzasi che ha regalato alla ginnastica bergamasca il titolo europeo juniores.

La 15enne di Songavazzo ha infatti condotto l’Italia al successo con 153.996 punti distanziando di poco più di tre lunghezze la Romania

A distanza di sedici anni l’Italia della ginnastica artistica è tornata sul tetto d’Europa.

La squadra guidata da Giorgia Villa ha infatti conquistato l’oro nella prova a squadre degli European Championships precedendo la Gran Bretagna e la Germania (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

La bergamasca è la capitana di questo gruppo, è dotata di una personalità forte e del carisma giusto per trascinare le compagne. Stiamo parlando di un talento cristallino, puro, innato, dotato di enormi mezzi tecnici: trave straripante, corpo libero espressivo, volteggio e parallele migliorabili (OA Sport)

Europei di nuoto, pioggia di ori per gli azzurri, Roma li abbraccia, ovazioni per Ceccon, Martinenghi, Minisini. Dopo Glasgow 2018 e Budapest 2020 c’è questo oro di Roma indimenticabile : è arrivato nel giorno del suo compleanno (Blitz quotidiano)

Il 165.163 di oggi pomeriggio, in una gara secca, cioè senza la possibilità di scartare i parziali peggiori, è un risultato davvero importante. Malgrado sapessimo di avere quei tre punti di margine, le ginnaste hanno tenuto alta la concentrazione. (Federazione Ginnastica d'Italia)