Blackout in Napoli-Juve: spiegato il perché

Sportal SPORT

Dopo i disservizi del debutto del Campionato, Dazn aveva potenziato la rete.

Disservizio "immediatamente risolto", spiega l'azienda, ma che ha dato origine a blocchi improvvisi della trasmissione, cali di qualità dell'immagine, messaggi di errore, ritardo di qualche secondo nell'arrivo del segnale, proprio nel momento clou della partita.

13 Settembre 2021. Dazn: "Spike di due minuti, picco di accessi al gol di Koulibaly". (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Poi mi ha colpito certamente Tonali, perché se da Kessiè ti aspetti una certa personalità, da lui no. Tutti i problemi della Juventus Allegri li conosce benissimo, ma il fatto di conoscerli non vuol dire che sia in grado di risolverli (CalcioNapoli24)

Era accaduto nella prima giornata di campionato, è accaduto nuovamente sabato scorso, in occasione del big match della terza giornata Napoli-Juventus. Lo spike di Dazn, in questo senso, somiglia al coitus interruptus, la pratica che prevede la tempestiva estrazione del pene dalla vagina prima che vi sia l’eiaculazione. (Tvblog)

Il presidente riallacciando dopo mesi di gelo la trattativa per il rinnovo del contratto con Insigne; i 25 mila in tribuna godendosi come un risarcimento — dopo la qualificazione per la Champions League regalata a fine maggio agli storici rivali — il più 8 in classifica sui bianconeri" Poi su leggono ulteriori dettagli: "La nuova parola d’ordine è "scurdammoce ‘o passato" e nella magica serata dello stadio Maradona ne hanno preso atto il presidente Aurelio De Laurentiis e i tifosi. (AreaNapoli.it)

Da capire i prossimi passi, visto che il tema ha già sollevato più polemiche e l'AGCOM ha fatto sapere di monitorare la situazione. Secondo quanto riferito da Il Tirreno, che cita i tecnici della piattaforma online, il disservizio è avvenuto per un picco di traffico, considerando che durante la partita le connessioni sono state oltre un milione. (Milan News)

Essendo a bordo campo da tre anni per Dazn, quello del tecnico del Napoli mi è sembrato il comportamento più lineare che abbia mai visto. Ha detto ad Ounas di stare sulla trequarti, dietro a Osimhen, ma di stare attento al terzino bianconero quando usciva su Politano. (Tutto Napoli)

Blocchi durante Napoli-Juve: la spiegazione riportata da Adnkronos. In una nota pubblicata dall'agenzia di stampa Adnkronos, ha spiegato così il problema: si è trattato di uno “spike di due minuti” ovvero “un picco di accesso sulla rete proprio nel momento dell’esultanza per il gol di Koulibaly“. (Il Pallone Gonfiato)