David di Donatello, il totovincitori. I favoriti al premio del cinema italiano

A sei mesi dall’esordio strabiliante, con un incasso globale di 36 milioni e mezzo di euro e più di 5 milioni di spettatori, dopo il successo in Francia e in Inghilterra, Paola Cortellesi e il suo film da record C’è ancora domani, si prepara a conquistare anche il David di Donatello. Che verrà assegnato domani sera, 3 maggio in una cerimonia in diretta su Rai1. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Il film racconta i giorni in cui il nostro Paese divenne Repubblica, e molto fu merito delle donne che per la prima volta nella storia andarono a votare, attraverso la storia di Delia (Paola Cortellesi) e del suo matrimonio sbagliato, fatto di botte e silenzi: una storia che abbiamo sentito raccontare tante volte ma che nell’esordio alla regia dell’attrice è diventata una nuova canzone. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I candidati al David di Donatello 2024 al Quirinale (Liberoquotidiano.it)

All'interno del club nacquero poi il Comitato per l'Arte e la Cultura e il Circolo Internazionale del Cinema che, nel 1955, divenne il Club Internazionale del Cinema. (Elle)

Sul red carpet Fabrizio Biggio. Quest’anno la premiazione sarà anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2, condotta da Andrea Delogu e Stefano Fresi. (Adnkronos)

Al via l’edizione numero 69 dei David di Donatello, premiazione indetta dall’Accademia del Cinema Italiano. I candidati ai Premi sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella al Quirinale. (LAPRESSE)

Le registe e i David: questo è l’anno in cui si potrebbe fare la storia. (Elle)

"Abbiamo bisogno del cinema, della sua sensibilità, della sua arte, delle sue visioni plurali. (Sky Tg24 )