Pensioni anticipate 2021, Salvini: NO ritorno alla Fornero, andare verso quota 41

Pensioni Per Tutti INTERNO

Secondo aspetto é la cancellazione del riferimento alla fine di quota 100 nel Pnrr, cosa vorrà dire?

Voi che idea vi siete fatti e soprattutto vi rassicura la battaglia di Salvini nei confronti della quota 41 o temete qualche risvolto negativo?

Anche se in molti, tra i nostri lettori, continuino a sottolineare come la Legge Fornero in relatà non sia mai stata abolita dalla quota 100, ma al più messa in stand-by per tre anni e per ‘pochi’ fortunati. (Pensioni Per Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 28 apr. Così il ministro dell’Economia Daniele Franco in una dichiarazione sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, insieme ai colleghi di Francia, Germania e Spagna (LaPresse)

Nel Pnrr da 221 miliardi di euro presentato dal premier Mario Draghi alla Commissione Ue non compare alcun riferimento alle pensioni di quota 100. Andare in pensione con 62 anni di età e 38 di contributi (quota 100) pare non sia più possibile. (InvestireOggi.it)

E questo è l’unico riferimento alla Riforma Pensioni che resta nel testo del PNRR trasmesso alle Camere il 24 aprile. Riforma Pensioni nel PNRR: sparisce il riferimento alla scadenza della Quota 100, nessun impegno a superare lo scalone 2022, preoccupazione dai sindacati. (PMI.it)

Riuscendo a mettere a budget uno stanziamento triennale da 21 miliardi (di cui 6,5 avanzati) per anticipare a 62 anni. E si accoda sulla linea dei 62 anni: «Abbiamo chiesto a Draghi e al ministro Orlando un tavolo sulla riforma delle pensioni (Liberoquotidiano.it)