Vecchioni ha detto quello che pensiamo della Sicilia Ma dagli eroi non si vogliono mai semplificazioni

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Costume e società – Le dichiarazioni del cantautore milanese, l'altro giorno a Palermo sui problemi dell'Isola, hanno sollevato polemiche. Da un lato ha espresso quanto i siciliani pensano davanti alle inefficienze. Dall'altro ha allargato quel baratro ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Non amo la ... No, assolutamente - ha detto l'autore di 'Luci a San Siro' agli studenti - Arrivo dall'aeroporto, entro in città e praticamente vedo 400 persone su 200 che girano in moto senza casco. (Stadio24.com)

Cronaca – Il cantautore scrive al Corriere della Sera per chiarire il suo punto di vista e sottolineare come le parole che hanno scandalizzato non fossero altro che una provocazione d'amore. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Già perche quell'inciso quasi sussurrato, Sicilia “isola di merda ... (Canicatti Web Notizie)

Stavolta l'ennesimo attacco, per ... (Veb)

ROMA - «Non è mai possibile che la natura più bella del mondo sia lasciata al caso e la cultura, l' intelligenza più alta del mondo si sciolga nella pigrizia, nel mancato rispetto degli altri, nel disordine, nello sconforto: una cultura così immensa ... (La Sicilia)

Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commenta il discorso tenuto ieri dal cantautore nel capoluogo siciliano davanti ad alcuni studenti e docenti dell'Università. (Borsa20.it)