Torino, il punto sul rinnovo di Nicola

Calciomercato.com SPORT

Ottenere 12 punti in queste sei partite non sarà semplice ma nemmeno impossibile

Davide Nicola ha impiegato poco tempo a conquistare i tifosi del Torino e, sebbene la squadra granata sia ancora in piena lotta per non retrocedere, sono in molti a chiederne la conferma per la prossima stagione.

Il contratto che lega Nicola al Torino scadrà il prossimo 30 giugno ma si rinnoverà automaticamente se, oltre a ottenere la salvezza, riuscirà ad avere una media punti uguale a superiore a 1,5 a partita: per riuscire a raggiungere all'allenatore servono altri 12 punti da conquistare nelle ultime sei giornate di campionato dove il suo Torino affronterà, in ordine, Parma, Verona, Milan, Spezia, Lazio e Benevento (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Wim Kieft, biondo come un angelo ci dimostra che gli anche gli angeli possono avere le ali spezzate e cadere, ritrovandosi semplicemente uomini. A Bergamo il Toro vince 2-0: pochi minuti dopo il gol di Comi, ci distendiamo in contropiede. (Toro News)

Il motivo per cui l'allenatore granata ha deciso di togliere il difensore camerunese non è però da ricercare nell'errore che ha portato al secondo gol dei partenopei. Nkoulou è stato richiamato in panchina perché era diffidato e Nicola non voleva correre il rischio che, così come Simone Verdi, anche il numero 33 ricevesse un cartellino giallo molto pesante (Calciomercato.com)

Contro il Napoli, una prestazione positiva. Cinque parate su sette tiri subiti (il 71,4%) per Sirigu al suo rientro dall’indisponibilità durata anche troppo per il club granata. (Toro.it)

Di seguito le percentuali di conferma, squadra per squadra. Però De Laurentiis, dopo gli ultimi risultati positivi, sta valutando anche la possibilità di tornare sui suoi passi (TUTTO mercato WEB)

La ricerca “La trasformazione digitale. A rivelarlo è la ricerca “La trasformazione digitale. (pesceinrete.com)

Squadre straniere come. Stefano Antonelli è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Antonelli è un agente di calciatori e (Torino Granata)