Adani diventa ultrà per il gol di Messi, scoppia il caso: "Imbarazzante, ridicolo"

IL GIORNO SPORT

"Il miglior giocatore del mondo", "Il numero uno troppe volte criticato", "Ha pianto per la Seleccion e la tiene in vita lui". Queste sono solo alcune delle affermazioni, urlate come è tipico solo dei commentatori sudamericani, di Lele Adani. L'ex giocatore del Brescia, oggi commentatore televisivo Rai ai Mondiali in Qatar, non ha trattenuto la gioia al gol dell'1-0 dell'Argentina contro il Messico. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Protagonisti in campo, ma anche fuori. Il Daniele Adani impazzito in telecronaca al fianco di Stefano Bizzotto dopo il gol di Lionel Messi in Argentina-Messico, poi finita 2-0, è arrivato anche in Sudamerica dove però ha messo tutti d'accordo rispetto all'Italia dove ha spaccato in due gli appassionati. (Corriere dell'Umbria)

L’esplosione pliniana di Daniele Adani al gol di Messi contro il Messico è finito, con un po’ di fuso orario, sulla stampa argentina. D’altra parte la battuta già girava sui social italiani: “Al gol di Messi i telecronisti argentini hanno detto ad Adani di darsi una calmata”. (IlNapolista)

Chi non si emoziona davanti a Messi che sblocca una partita drammatica con un colpo di biliardo, e si commuove sotto una muraglia di maglie argentine, è come chi non piange alla storia del conte Ugolino («e se non piangi, di che pianger suoli?»). (Corriere della Sera)

Intervenuto ai microfoni dell'Adnkronos, l'opinionista sportivo Lele Adani ha risposto alle critiche mosse nei suoi confronti dopo l'esultanza alla rete realizzata da Messi contro il Messico, (ilBianconero)

Lo svarione con conseguenti e umili scuse, che verrà ricordato a lungo. Proprio la Pulce ha fatto impazzire Repice nel corso del gol del momentaneo 1-0: "Il Diez scaraventa il pallone in rete nella porta di Ochoa con una precisione e una violenza che arrivano da un altro mondo — ha commentato il radiocronista — quello abitato da un altro numero 10 il più grande di tutti. (Liberoquotidiano.it)

Ha parlato Messi, io ho solo trasferito". "Commenti sulla mia telecronaca? Non rilascio interviste, grazie. (fcinter1908)