Tonga: il vulcano e l'isola scomparsa, le immagini

Vanity Fair Italia INTERNO

We’ve detected that JavaScript is disabled in this browser. Please enable JavaScript or switch to a supported browser to continue using twitter.com. You can see a list of supported browsers in our Help Center.

JavaScript is not available.

Help Center

(Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

«Le riserve d'acqua in tutta Tonga sono state gravemente danneggiate dalla cenere e dall'acqua dello tsunami. Lo ha annunciato il governo tongano nella prima comunicazione ufficiale in seguito al disastro che, lo ricordiamo, ha persino interrotto le vie di comunicazione tra Tonga ed il resto del mondo. (Ticinonline)

Stasera, sottolinea “Chi ha paura del buio?”, potremmo avere un’altra variazione attorno alle 22-23 In un video pubblicato sulla pagina Facebook viene evidenziato il transito della prima onda da nord verso sud, con gli sbalzi di pressione e poi, dopo 3 ore il suo ritorno nell’area meridionale dell’Italia in risalita verso il Settentrione dove arriva 4 ore dopo il primo sbalzo. (Radiogold)

Il meteorologo Andrea Costantini. Stazioni disseminate lungo tutto l’altopiano, di cui due superattrezzate per misurare quanto avviene nelle viscere della terra o dei mari, come in questo caso. Sì, anche l’esplosione del vulcano Hunga, a Tonga (La Tribuna di Treviso)

Ma «la rete infrasonica dell’Etna è stata progettata proprio per questo - scrivono i tre vulcanologi - per rilevare questo ruggito silenzioso dei vulcani». La terza fase sarebbe quindi il secondo picco del secondo fronte» (La Stampa)

Una nave di riparazione è in rotta dalla vicina Papua Nuova Guinea. Secondo la società ci sono due rotture separate nel cavo, una situata a 37 km dalla costa e l'altra vicino al vulcano che ha eruttato, il che rende difficile la riparazione. (Sky Tg24 )

“Potrebbe essere l’esplosione più forte da quella del vulcano indonesiano Krakatau nel 1883”, ha detto Poland “Siamo arrivati a un numero che è di circa 10 megaton di equivalente in TNT”, ha detto. (LaPresse)