Per Brunetta Green Pass “geniale”: arriva anche per i dipendenti della Pa?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Ora che dal Forum Ambrosetti di Cernobbio arriva anche l’ufficialità dell’abbandono dello smart working, direttamente per bocca del ministro, ci si interroga più che altro sui dettagli: quanto sarà utilizzato il Green Pass?

Cosa ha detto Renato Brunetta sul Green Pass: una misura “geniale”. “Geniale”.

A tal proposito, Brunetta avrebbe prospettato l’utilizzo del Green Pass anche per chi intende utilizzare i servizi pubblici, auspicando un ulteriore allargamento della casistica di situazioni accessibili soltanto da chi ha fatto la vaccinazione

editato in: da. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro della Pubblica amministrazione, esponente di Forza Italia, ha accelerato sul superamento dello smart working per i dipendenti statali ("Un disservizio per i cittadini e servono regole per renderlo un’opportunità"), riducendo al 15% del personale la quota di chi potrà continuare a lavorare da casa, e anticipando l'estensione del Green pass a tutti i lavoratori. (Liberoquotidiano.it)

L’altro tema collegato al Green pass, è il rientro degli statali al lavoro. Scuola, Green pass per tutti (eccetto gli studenti). (ilmessaggero.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati «Il Green pass dovrà valere sia per i lavoratori pubblici che per quelli privati», dice il ministro della pubblica amministrazione Renato Brunetta (ilmattino.it)

Leggi anche > Vaccini anti-Covid, dall'Aifa il numero delle segnalazioni di sospette reazioni avverse. Se passa il lavoro pubblico, il lavoro privato e fruitori dei servizi pubblici e privati ci arriviamo (leggo.it)

Il Green pass è una misura “geniale” e in futuro dovrà valere per tutti i lavoratori, sia nel pubblico che del privato. “Le decisioni che prenderemo nel prossimo futuro, green pass per tutti, lavoro pubblico, lavoro privato, servizi pubblici e servizi privati”, ha detto Brunetta spiegando il “modellino comportamentale”. (Il Fatto Quotidiano)

«Capisco l’esigenza di rendere obbligatorio il pass ai genitori» che accompagnano i figli a scuola ma questo creerà "un enorme problema. Gli appartenenti al mondo della scuola che hanno fatto la prima dose o la dose unica sono invece il 93,16% del totale (Gazzetta del Sud)