Quarantena a Ibiza, una 28enne racconta: “Non viaggiate all’estero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

E per rendere il suo messaggio più incisivo Kimberly McIlwham, 28 anni di Neilston, nell’East Renfrewshire, racconta la sua esperienza.

Siamo a Ibiza e la ragazza, mentre si trovava sull’isola per godersi sole e mare, è risultata positiva al covid-19.

Poi dovrò organizzare un volo verso casa e rimettermi in quarantena a casa per altri dieci giorni”, le parole di Kimberly.

Alcuni qui (la 28enne e altri che alloggiano nel covid hotel hanno creato delle chat whatsapp, ndr) mi dicono dopo che saranno trascorsi 10 giorni, altri dopo che mi sarà negativizzata”

Dopo essere risultata positiva, Kimberly è stata chiamata e trasportata con un’ambulanza in un altro hotel: “Non ho ancora ricevuto comunicazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kimberly McIlwham, 28 anni di Neilston, nell'East Renfrewshire, ha deciso di raccontare la sua esperienza per esortare coloro che stanno pensando di viaggiare all'estero a rifletterci due volte perché il suo lungo weekend al. (ilmattino.it)

Green Pass, come ottenerlo senza l'sms o la mail del ministero. La gente dovrebbe stare attenta a quanto sia rischioso un viaggio all'estero in questo momento" (leggo.it)

Una 31enne ed un 39enne si trovano attualmente in un Covid hotel, in attesa di un tampone negativo per far rientro in Sicilia. Fino ad ora la moglie non ha accusato particolari disturbi e la sua salute non sembra correre rischi (CataniaToday)

Grecia, Spagna, Francia, Malta: mappa delle vacanze a rischio contagio. In quarantena a Ibiza: «È un inferno». Il contagio è quindi presumibilmente avvenuto sull'isola dove prima del test positivo aveva trascorso cinque giorni di divertimento (ilmessaggero.it)