HIV: i ricercatori inglesi hanno individuato una possibile cura definitiva

Gay.it SALUTE

I risultati su un paziente sottoposto ai nuovi farmaci mostrano un livello non rilevabile del virus. CONDIVIDI. 0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp · Redazione Gay.it. 3 ottobre 2016. 0 · Redazione Gay.it. 3 ottobre 2016. 0. Clicca mi piace ... (Gay.it)

Su altre testate

E' la notizia di questi giorni sui principali quotidiani inglesi e di tutto il mondo e viene da un paziente inglese che ha rivelato in un'intervista di non presentare più tracce di HIV nel sangue da due settimane. (La Repubblica.it)

La ricerca di una cura contro il virus dell'Hiv potrebbe essere vicina a una svolta. (abruzzo24ore.tv)

Nella prima persona che ha completato la cura il virus non è più rilevabile nel sangue, anche se il risultato definitivo del test non arriverà prima di cinque anni. (AlgheroCitta)

Il nuovo metodo combina le terapie antiretrovirali standard con un farmaco che riattiva il virus dell'Aids "dormiente" nel sangue, insieme a un vaccino che induce ... (Il Fatto Quotidiano)

Alcuni ricercatori, esponenti delle più importanti università britanniche hanno sperimentato con un successo una nuova cura contro l'Aids. Nel primo paziente il virus dell'Hiv è completamente sparito. (Centro Meteo Italiano)

Un uomo di 44 anni è stato il primo paziente a completare la sperimentazione di un nuovo protocollo messo a punto da diversi istituti britannici e, come riporta il Guardian, il virus dell'HIV sembra essere sparito dal suo sangue. (Vvox)