Intesa-Ubi, l’accordo piace agli analisti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Ubi è valutata dal gruppo torinese 0,6 volte il suo valore contabile a fine del 2019 e 12 volte gli utili attesi nel 2020 (escluse le sinergie).

Per raggiungere tale obiettivo Intesa prevede di spendere ulteriori 1,3 miliardi di euro al lordo delle imposte.

Di recente ha integrato con successo Veneto Banca e questo ci dà fiducia che possa raggiungere il suo obiettivo.

Intesa, tuttavia, si è impegnata a distribuire un dividendo di 0,20 euro nel 2020 e nel 2021 qualora l'accordo venga raggiunto. (Yahoo Finanza)

Su altri media

Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Protagonista del risiko bancario balzato alle cronache finanziarie delle ultime ore, Carlo Messina è l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo dal 2013, macinando continui successi. Tante le operazioni straordinarie condotte da Intesa con Carlo Messina alla guida. (Wall Street Italia)

Il day after di Ubi Banca dopo l’assalto di Intesa Sanpaolo è stato convulso. Nella giornata di oggi, infatti, si è riunito il cda dell’istituto guidato da Victor Massiah che ha così valutato il da farsi con l’offerta pubblica di scambio di Ca’ de Sass. (Bluerating.com)

I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. Inizia così la lettera che è arrivata a tutti i dipendenti di Ubi Banca anche ad Arezzo, da parte dell'amministratore unico Victor Massiah. (ArezzoNotizie)

Ubi ha fatto giusto in tempo a riemergere dalle ceneri di Banca Marche, ora si ricomincia da capo. C’è poi la questione Bper che è coinvolta nell’Ops con l’acquisizione di 4-500 filiali Ubi di cui 44 proprio nelle Marche. (Cronache Maceratesi)