Ultraleggero si schianta al suolo durante il decollo, grave la coppia a bordo

Repubblica Roma INTERNO

Tragedia sfiorata questa mattina, domenica 5 maggio, a Nettuno. Un ultraleggero si è schiantato al suolo in fase di decollo. A bordo del velivolo una coppia, che è rimasta gravemente ferita. Entrambi sono stati portati in ospedale in codice rosso. L’uomo, un 63enne, ha perso coscienza dopo la caduta ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Camillo. La donna, di 64 anni, è stata portata all’ospedale di Anzio per una ferita lacero contusa alla gamba sinistra. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente aereo e’ avvenuto al momento del decollo: in sostanza, il mezzo ha perso la traiettoria della pista. (TerzoBinario.it)

Si è sfiorata la tragedia per una coppia che stava decollando con un aliante da Nettuno: marito e moglie sono finiti all’ospedale Dopo l’impatto l’uomo ha perso conoscenza, per poi rinsavire. (Latina Tu)

L'intervento dei soccorsi poco prima delle 9:00 del 5 maggio in via Rocca di Mezzo. (Today.it)

Paura domenica mattina poco prima delle 9 a Nettuno. Un ultraleggero con due persone a bordo ha improvvisamente perso potenza precipitando in un campo poco dopo il decollo da un aviosuperficie, colpendo un terrapieno e poi ribaltandosi. (Corriere Roma)

Momenti di terrore questa mattina a Nettuno, dove un aliante a motore è uscito fuori pista durante la fase di decollo, impattando contro la recinzione di un'abitazione privata. (latinaoggi.eu)

Il bilancio è di 3 persone ferite, di cui due trasportate in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Un incidente si è verificato nella tarda mattinata di domenica 5 maggio a Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)