Mediaset, la corte spagnola tiene fermo il progetto Mfe

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E lo stop della corte spagnola non facilita il lavoro di Mediaset.

La decisione della Corte spagnola resa nota oggi non considera le nuove argomentazioni.

La Corte di Madrid, come riportato dall’agenzia Radiocor, ha infatti rigettato l’appello di Mediaset contro la sospensione del progetto Media For Europe (Mfe) che era stata decisa in via cautelare dallo stesso Tribunale a ottobre.

Risultato: la delibera che dava luce verde alla fusione fra Mediaset e la controllata spagnola - quella del 4 settembre scorso - è sospesa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Questo in Spagna sarà compito del giudice di merito, che ha rinviato un'udienza convocata per le prossime ore in attesa di una memoria di Vivendi e con questioni procedurali poste dal Biscione. Favorendo così la strategia di Vivendi, che punta a dilazionare al massimo per non far rispettare le scadenze della legge olandese. (Il Messaggero)

L’integrazione, dunque, resta bloccata e il gruppo francese, azionista del Biscione con il 29,9% dei diritti di voto, pareggia il conto con Cologno che due settimane fa aveva invece vinto in Tribunale a Milano ottenendo il via libera alla fusione tra le due controllate, arrivato dopo che l’assemblea dei soci a inizio gennaio aveva modificato la statuto della nuova holding del Biscione, Media for Europe. (Corriere della Sera)