Malore improvviso durante la gara di sci alpinismo

leggo.it SPORT

Un atleta di 43 anni è morto, stroncato da un arresto cardiaco, durante l'ottava edizione dell'Adamello Ski Raid, la gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il Tonale in provincia di Brescia. Omar Ferrero, originario di San Secondo di Pinerolo (Torino), era tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca ed è morto mentre stava gareggiando con il compagno Ivan Monnet. Alessandro Dallatorre, morto il dirigente dell'Inter: schianto in auto fatale a Lecco "Pur essendo stato prontamente assistito dal compagno di squadra e dal personale sanitario del soccorso alpino presente in quota e successivamente trasportato a valle dal servizio di elisoccorso col coordinamento dell'autorità giudiziaria di Brescia - si legge nella nota ufficiale di Adamello Ski Raid - Omar Ferrero, 42 anni, di San Secondo di Pinerolo, tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca, che era in gara con il compagno Ivan Monnet è deceduto a causa di un arresto cardiaco. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I soccorsi si sono rivelati inutili Dramma sull'Adamello: colto da un malore fatale (Prima Brescia)

Tragedia alla Adamello Ski Raid, competizione estrema di scialpinismo che si svolge ogni anno sui monti della Valcamonica. Un partecipante, infatti, ha perso la vita a causa di un malore. (Bsnews.it)

Un atleta di 43 anni è morto, stroncato da un arresto cardiaco, durante l'ottava edizione dell'Adamello Ski Raid, la gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il Tonale in provincia di Brescia (Corriere della Sera)

L'atleta di 42 anni è morto, stroncato da un arresto cardiaco. Era tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca ed è morto mentre stava gareggiando con il compagno Ivan Monnet. È morto mentre stava partecipando all'ottava edizione dell'Adamello Ski Raid, la gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il Tonale in provincia di Brescia (Corriere della Sera)

Ferrero è stato immediatamente soccorso dall’amico, preparato alle manovre di Soccorso e dai tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso Alpino, che hanno fatto di tutto per salvarlo. Disgrazia sulle pendici dell’Adamello durante la gara Adamello Ski Raid (IL GIORNO)

Il malore A perdere la vita, durante la competizione, è stato un atleta di 43 anni stroncato da un improvviso arresto cardiaco mentre gareggiava. E’ accaduto ieri durante l’ormai classica Adamello Ski Raid, gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il passo del Tonale, in provincia di Brescia, giunta alla sua ottava edizione. (IL GIORNO)