Spento l'incendio a Notre Dame. “Due allarmi, poi i soccorsi”. Le prime indagini si concentrano su 15 operai

La Stampa ESTERI

Parigi non è più la stessa. La cattedrale di Notre Dame è stata orribilmente sfregiata dalle fiamme: sono crollati il tetto e la guglia di 45 metri ma la struttura principale è salva. Anche il rosone Nord sembra aver tenuto. Prima il fumo, poi le fiamme dalle 18:30 di lunedì mentre si stava… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ero lì, stavo per salire sulle torri quando è suonato l'allarme»: la testimonianza choc di un'italiana ieri a Notre Dame quando è scoppiato l'incendio (Il Secolo d'Italia)

Un'immagine del tetto di Notre-Dame crollato (Lapresse) COMMENTA E CONDIVIDI Domani le campane di tutte le cattedrali di Francia, circa un centinaio, suoneranno alle ore 18:50 , in segno di solidarietà dopo l’incendio divampato ieri, proprio a quell’ora, a Notre-Dame . (Avvenire)

(ANSA) - ROMA, 16 APR - La volta della navata centrale di Notre-Dame a Parigi è crollata in alcune sezioni e sul transetto, dove poggiava la guglia: è quanto si vede nelle prime immagini riprese dall'interno della cattedrale nella notte dai vigili del fuoco, di cui alcuni frame sono apparsi su media fra cui Cnn... (Agenzia ANSA)

"Per fortuna ho appurato che il mio staff era rientrato a Napoli", rivela Belvedere (NapoliToday)

Quell'orribile pennacchio di fumo nero visibile da buona parte della Ville Lumière, e il collasso della flèche, la guglia alta 45 metri (e 96 dal suolo), tutta di legno e pesante... (Il Messaggero)