Si fingono acquirenti e portano via due topazi da un milione

Livesicilia.it INTERNO

Durante la trattative ha messo sul tavolo due topazi dal valore di un milione di euro, che sono spariti quando il commerciante si è allontanato per prendere una terza pietra da mostrare ai potenziali acquirenti, fuggiti con la valigetta piena di soldi che dovevano servire all’acquisto.

La polizia, intervenuta dopo l’allarme dello statunitense, indaga per identificare e rintracciare gli autori del furto

La polizia indaga per identificare e rintracciare gli autori del furto. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lasciando le due pietre preziose sul tavolo, che al suo ritorno non c'erano più. Prima un topazio messo in bella vista sul tavolo, poi un secondo. (La Repubblica)

A dare l’allarme, verso le 2, è stato lo stesso 47enne, che ha telefonato alla polizia raccontando di essere appena stato raggirato all’interno dell’hotel The Hub di via Polonia, in zona Stephenson. Si sarebbe allontanato, almeno così ha raccontato, per prendere una terza pietra da vendere ai due uomini appena conosciuti. (MilanoToday.it)

Furto dei topazi. La compravendita di pietre preziose si è trasformata in un furto milionario. Parliamo di due topazi del valore di 1 milione ma l’uomo aveva con sé anche altre pietre (Nanopress)

Il quarantasettenne ha spiegato di averla in camera e quindi si è allontanato per recuperarla, lanciando gli altri due preziosi sul tavolo. La notte scorsa, un quarantasettenne di origini statunitensi ha denunciato alla polizia di essere stato derubato di due topazi del valore complessivo di un milione di euro. (IL GIORNO)

Sul tavolo della hall due topazi, del valore di un milione di euro, spariti quando il commerciante si è allontanato per prendere una terza pietra da mostrare ai potenziali acquirenti, fuggiti con la valigetta piena di soldi che dovevano servire all'acquisto. (Alto Adige)

Certo, hanno agito a volto scoperto, il che potrebbe aiutare la polizia a risalire alle loro identità La disattenzione troppo marchiana per non far pensare a piste alternative, che dovranno ora essere escluse dalle indagini. (IL GIORNO)