Vaccinazioni, Draghi e Speranza: “Le Regioni devono allinearsi al piano del governo”

CosenzaPage SALUTE

chiarimenti e le rassicurazioni della comunità scientifica sono arrivati e, dunque, le Regioni devono allinearsi al piano del governo. Prima il ministro della Salute Roberto Speranza e poi il presidente del Consiglio Mario Draghi ribadiscono che la linea da seguire sui vaccini è una sola ed è quella indicata dall'esecutivo. Una presa […]

(CosenzaPage)

La notizia riportata su altri giornali

Le nuove disposizioni infatti non solo hanno portato alla cancellazione dell’open-week appunto dedicata al siero anglo-svedese, ma hanno anche costretto l’unità di Crisi Covid a rimodulare il piano vaccini delle prossime settimane. (Corriere Roma)

"La vaccinazione eterologa è già utilizzata da paesi importanti come la Germania da diverse settimane e i risultati sono incoraggianti. "Abbiamo un messaggio molto chiaro, evitare l’utilizzo di Astrazeneca sotto i 60 anni sia per la prima sia per la seconda dose’’, ha ribadito Speranza. (News Town)

Per la seconda dose viene utilizzata, sempre nel rispetto dei tempi di 8-12 settimane, l’altra opzione fondamentale dei vaccini a mRna. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza. (TG-PRIMARADIO)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha chiamato le Regioni ad allinearsi alle indicazioni fornite dal Comitato tecnico-scientifico. Dal Ministero della Salute hanno intanto precisato che se riorganizzati, gli Open Day dovranno rispettare le indicazioni per fasce di età. (ilmessaggero.it)

Speranza: “Mix vaccini già usato da altri paesi, risultati incoraggianti”. “La vaccinazione eterologa è già utilizzata da paesi importanti come la Germania da diverse settimane e i risultati sono incoraggianti. (triestecafe.it)

Per farlo, le Regioni devono seguire le indicazioni del governo. C’è un’adesione spontanea delle Regioni alla linea del governo” (Corriere di Lamezia)