Luana era apprendista. Indagini per capire se poteva manovrare quel macchinario

LA NAZIONE INTERNO

Un particolare che dovrà essere vagliato dagli inquirenti per capire se la povera Luana poteva restare da sola a manovrare quella macchina pericolosa.

E poi, essendo apprendista, poteva restare da sola a manovrare quel macchinario così complesso?

E’ stata Luana?

Prato, 6 maggio 2021 - Aveva un contratto di apprendista, Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni stritolata dall’orditoio a cui era addetta. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

shadow. Una giornata di lutto per tutta la Toscana, in memoria di Luana D’Orazio ma anche di tutte le vittime sul lavoro. La famiglia di Luana ha scelto la chiesa del paese dove la giovane è cresciuta e viveva. (Corriere Fiorentino)

Una giornata di lutto per tutta la Toscana, in memoria di Luana ma anche di tutte le vittime sul lavoro. Giani inoltre invita tutti i sindaci toscani a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune (Toscana Notizie)

Donare è semplice: basta cliccare sul widget che vedete sopra e si viene reindirizzati alla pagina della raccolta fondi Firenze, 7 maggio 2021 - Supera i cinquantamila euro la raccolta fondi per Luana D'Orazio, la 22enne morta a Oste, frazione di Montemurlo, nell'incidente sul lavoro in una azienda tessile. (LA NAZIONE)

Suo padre l’ha riconosciuto, ma non c’è mai stato. Sarà lutto cittadino a Montemurlo, il cui Comune ha anche organizzato una raccolta fondi per il figlio di Luana raccogliendo già 42 mila euro (Virgilio Notizie)

LEGGI ANCHE => Schiacciato dal macchinario, muore 49enne. La morte sul lavoro di una ragazza di solo 22 anni diventa ancora più tragica quando si scoprono dettagli, segreti e mancanze che avrebbero potuto evitare la tragedia. (Periodico Italiano)

L’intento, si spiega ancora, è quello di «sostenere con queste donazioni la famiglia e in particolare il bambino di 5 anni, rimasto orfano». La mail del Comune e i social del sindaco Tomasi sono stati presi d’assalto dalle richieste. (Corriere Fiorentino)