Hong Kong: agente colpito da freccia, polizia schiera cannoni acqua

tvsvizzera.it ESTERI

Il poliziotto ferito, secondo quanto ha comunicato la stessa polizia di Hong Kong, è un ufficiale di quelli in prima linea con i giubbotti blu, schierati a protezione dei giornalisti.

Un agente di polizia è stato colpito alla gamba da una freccia lanciata dai manifestanti.

Sul tetto dell'università sono stati visti manifestanti sparare frecce e usare catapulte con proiettili fiammeggianti in direzione delle forze di polizia. (tvsvizzera.it)

Su altri media

a polizia di Hong Kong, in piena notte, ha minacciato il ricorso ai "colpi di arma da fuoco" se gli agenti dovessero continuare a misurarsi con manifestanti che hanno "armi letali": è il primo monito del genere lanciato in quasi sei mesi di proteste, nel mezzo di un'ondata di scontri violenti. (La Sicilia)

– HONG KONG – La guerriglia urbana nel cuore di Hong Kong non accenna a placarsi. Il primo bilancio degli scontri cominciati ieri parla di 38 persone ferite, tra cui anche un uomo di 84 anni. (I-Talicom)

Gli studenti usano mattoni e pellicola trasparente per costruire barricate improvvisate e bloccare l’avanzamento della polizia, che risponde con cannoni ad acqua e gas lacrimogeni. Le truppe cinesi sono stanziate in 19 siti di Hong Kong precedentemente occupati dall’esercito britannico. (MiglioVerde)

Un monito anche per Hong Kong. Uno stallo che è andato avanti per ore, mentre la polizia ha cominciato a isolare la zona. (tvsvizzera.it)

L’evacuazione pacifica è saltata quando la polizia ha ripreso a lanciare i lacrimogeni, spingendo molti studenti a tornare indietro.Sui social media sono circolate le immagini degli studenti ammanettati e schierati in riga in attesa di essere portati via. (la voce d'italia)

I manifestanti, quasi tutti studenti, hanno appiccato incendi sui ponti di accesso all’ateneo per frenare l’avanzata delle forze dell’ordine. (la voce d'italia)