Messico, fiamme in un centro di detenzione per migranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Sarebbero almeno 39 le persone rimaste uccise nell'incendio scoppiato in un centro di detenzione per migranti a Ciudad Juarez, al confine tra Messico e Stati Uniti. Non si conoscono ancora le cause. Sul posto sono giunti i soccorritori e i vigili del fuoco. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ventinove i feriti, trasportati in quattro ospedali. Almeno 39 persone sono morte in un incendio scoppiato in un centro di detenzione per migranti a Ciudad Juarez, nel nord del Messico, vicino al confine con gli Stati Uniti (LaPresse)

Morti 39 migranti in Messico nell’incendio al National migration institute di Ciudad Juarez, confine con El Paso: erano stati fermati ieri dalla Polizia. Gli Usa, con una misura legata alla pandemia, continuano a respingere potenziali richiedenti asilo. (LifeGate)

Sono almeno 39 i migranti che hanno perso la vita nella città di Ciudad Juarez, nel Messico settentrionale vicino al confine con gli Stati Uniti, dopo che un incendio è scoppiato nell'ufficio dell'Istituto nazionale per le migrazioni. (Adnkronos)

L'incendio sarebbe stato "appiccato intenzionalmente" dall'interno dell'edificio e le guardie avrebbero impedito alle persone intrappolate di uscire, secondo alcune fonti. (Fanpage.it)