Condominio complesso con più fabbricati e problemi legati al Superbonus: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Condominio Web ECONOMIA

Un altro chiarimento in tema di Superbonus in condominio dell'Agenzia delle Entrate

Inoltre, lo stesso condominio notava che il regolamento condominiale in ogni suo capitolo individuava il fabbricato/edificio come condominio fin dal titolo del Capitolo 1 art.

Per i lavori che riguardano un singolo edificio è chiaro che solo i condomini che vi abitano possono deliberare nell'assemblea del condominio complesso e sempre solo detti condomini sostengono i costi delle relative opere. (Condominio Web)

Ne parlano anche altri media

(mi-lorenteggio.com) ABBIATEGRASSO 18/01/2022 – Enel ha comunicato l’avvenuta attivazione delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche, situate in piazza Gandhi, via f.lli Cervi, piazza Vittorio Veneto e via Ticino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Superbonus 110% sarà ancora esteso alle villette e alle case unifamiliari senza più il vincolo dell'Isee di 25 mila euro. Interventi di efficientamento energetico. Il Superbonus spetta per gli interventi di efficientamento energetico previsti dall’articolo 14 del decreto legge n (Gazzetta del Sud)

È quello dei condomìni (31 dicembre 2023) o quello del 31 dicembre 2022 (con il 30% dei lavori al 30 giugno)? a cura di Antonella Donati. Abito in un immobile condominiale di un centro storico soggetto a vincolo e sono intenzionato ad effettuare interventi trainati con applicazione del 110% anche in assenza di intervento trainante condominiale, come previsto dalle norme. (La Repubblica)

Il Superbonus 110% è in continua evoluzione e chi pensava che con l’approvazione della Finanziaria sarebbero finite le novità è stato clamorosamente smentito. Leggi anche: Superbonus 110%: vediamo se le pertinenze ti costringeranno a restituirlo. (iLoveTrading)

Facendo in modo che la sostituzione degli infissi sia un intervento trainato, che sia dunque “trainato” da un primo intervento, definito “trainante”. Se, ad esempio, il condominio realizza il cappotto termico, anche gli infissi dei singoli appartamenti possono essere acquistati con il 110%. (Gazzetta del Sud)

L’interoperabilità delle reti di ricarica è infatti un fattore chiave per supportare concretamente la diffusione dell’e-mobility, in questo modo il sistema garantisce maggiore flessibilità e copertura sul territorio, rendendo fruibili le nostre colonnine a un maggior numero di utenti e potenziando i servizi offerti” Lo riportano i due gruppi in una nota congiunta. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr