Pensioni, ecco perché mi inquietano i pensieri del ministro Poletti

Formiche.net INTERNO

Non ci siamo, compagno Poletti. Con l'intervista al Corriere della Sera non è solo il ministro del Lavoro a gettare la maschera. Insieme a lui lo fa tutto il governo. Non abbiamo a che fare con una sinistra innovativa che è “andata a scuola” da Pietro Ichino e da ... (Formiche.net)

Su altri giornali

Al momento le ipotesi sul tavolo sembrano almeno tre: contributo di solidarietà sugli assegni oltre una certa soglia; ricalcolo con contributivo pieno dei trattamenti misti già in pagamento; prestito pensionistico sulla falsariga della "proposta Giovannini" - E l'una ... (FIRSTonline)

Prelievo di solidarietà da 1 miliardo l'anno. Pensionati in attesa in un ufficio dell'Inps. (Lettera43)

L'ipotesi di un “autunno caldo”, segnato da una nuova manovra ... Tra pensioni ed ipotesi di un prelievo forzoso. (Termometro Politico)

Nell'intervista di domenica 17 agosto sul Corriere della Sera, il ministro del Welfare Giuliano Poletti, ha sparso prudentemente un altro po' di fumo sull'articolo 18, rinviato alla ... Poletti: “Briciole da quelle d'oro? Dipende dall'asticella”. (Blitz quotidiano)

Pensionato stai sereno. O forse è meglio di no. (il Giornale)

Si moltiplica la tensione all'interno della maggioranza attorno all'ipotesi di un contributo sulle pensioni più alte. (ilVelino/AGV NEWS)