Un’altra scossa in casa Red Bull: anche il direttore sportivo Wheatley pronto a lasciare? - MOW

MOW SPORT

Si parla ancora dei contratti della Red Bull, che sono forse l’argomento più discusso dall’inizio della stagione del 2024, in perdita di tutti i suoi punti di riferimento nel giro di pochi mesi. Prima il putiferio del caso Horner, poi la lotta al potere con Helmut Marko, le voci sul presunto contatto tra Max Verstappen e Mercedes e poi l’addio ufficiale di Adrian Newey, in partenza verso Maranello per approdare in Ferrari. (MOW)

Su altri media

Il progettista lascerà formalmente Milton Keynes nel mese di marzo ma il Gran Premio di Miami 2024 è stata l’ultima occasione per vederlo al lavoro nel reparto Formula 1 dei campioni del mondo. La scorsa settimana la Red Bull ha ufficializzato l’addio di Adrian Newey il cui contratto sarebbe dovuto scadere al termine della stagione 2025. (Automoto.it)

Era a Milton Keynes dal 2006, praticamente 20 anni di collaborazione e grandi successi che si chiudono per andare a fare la fortuna di qualcun altro. Adrian Newey darà l’addio alla Red Bull e dalla fine di marzo del prossimo anno sarà pronto per un nuovo lavoro. (La Gazzetta dello Sport)

Si fa ancora fatica a crederci ma è tutto vero: Adrian Newey ha terminato la propria collaborazione con Red Bull, perlomeno in ambito Formula 1. Il tecnico britannico ha infatti ufficializzato l’addio alla scuderia di Milton Keynes pochi giorni fa, con l’azienda anglo-austriaca che continuerà però ad usufruire della sua esperienza fino all’Aprile 2025, mese in cui il progettista sarà a tutti gli effetti free agent e sarà libero di lavorare per un’altra squadra. (F1inGenerale)

Siamo ancora agli inizi della stagione di Formula 1, che nello scorso weekend ha visto in scena il sesto appuntamento del campionato. Questa volta è toccato al GP di Miami, che ha regalato un protagonista inatteso, ovvero Norris, che ha trionfato del gran premio a bordo della sua McLaren per il promo successo storico della sua carriera. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

In pista la storia non è cambiata e pare proprio che Max Verstappen possa avviarsi in maniera abbastanza agevole verso il suo quarto titolo mondiale. Ma lontano da vetture e asfalto bollente, il clima in casa Red Bull è davvero teso. (SportItalia.it)

Nei giorni in cui i dubbi intorno al futuro di Christian Horner erano più insistenti, il nome di Jonathan Wheatley, direttore sportivo Red Bull, era tra quelli indicati a una possibile successione in una struttura a più punte. (Autosprint.it)