Dal generale Vannacci affermazioni in antitesi con la Costituzione

Dal generale Vannacci affermazioni in antitesi con la Costituzione
FLC CGIL INTERNO

ANSA "Il generale Vannacci nella sua intervista dice che ha giurato sulla Costituzione: i casi sono due o non era la Costituzione della Repubblica Italiana o in alternativa Vannacci non ha compreso o non conosce esattamente cosa dice la Costituzione italiana. Infatti la ghettizzazione dei disabili, di chi non ha la pelle bianca, le classi formate sulla base delle caratteristiche individuali, l'esaltazione dello statista Mussolini etc... (FLC CGIL)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Da un lato mi auguro che si sia espresso male, dall’altro, al di là del rispetto che porto per la posizione di tutti, siamo agli antipodi”, ha affermato Abodi a margine della convention di Fratelli d’Italia a Pescara. (Orizzonte Scuola)

In coincidenza delle celebrazioni resistenziali del 25 aprile è venuta intensificandosi la pressione nominalistica volta a ottenere da Meloni e soci la propria autocertificazione di “antifascismo”. Come se il fascismo storico avesse ancora una valenza paradigmatica riproponibile paro paro nel XXI secolo. (Il Fatto Quotidiano)

Ho 18 ore al giorno per occuparmi di questo. "Faccio il ministro, mi occupo di treni, di codice della strada, di case e del piano casa, di porti e aeroporti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bebe Vio su Vannacci: «Le classi separate per i disabili? Le abbiamo tolte per primi. Insieme si cresce di più»

Non cadranno i colpi di mortaio e fischieranno i proiettili, come quelli che ha dovuto affrontare «sui campi di battaglia di mezzo mondo», ma in Piemonte il generale Roberto Vannacci, candidato da Salvini alle Europee in tutte le circoscrizioni, dovrà guardarsi politicamente le spalle. (La Stampa)

Eh, ragazzi, nella democrazia di massa la propaganda è tutto, per questo i sinistri scrutano insonni al microscopio ogni virgola altrui. L’ultima è questa: il generale Vannacci ha detto che per gli studenti disabili ci vogliono classi separate. (Nicola Porro)

Di Claudio Arrigoni La campionessa paralimpica cita Markus Rehm: «Amputato, è il saltatore migliore al mondo. Prima della malattia ero in classe con un compagno in carrozzina e uno con autismo» (Corriere della Sera)