Superata quota 104mila vaccinazioni in provincia: il 95% degli over 80 è coperto

Cremonaoggi ECONOMIA

Raggiunge quota 104.423 il numero di vaccinazioni effettuate in provincia di Cremona alla data del 14 aprile secondo l’ultimo conteggio diramato da Ats Valpadana, di cui 53.190 somministrate dall’Asst di Cremona negli hub vaccinali di Cremona, Casalmaggiore e Soresina.

Sono quindi oltre 19mila (19.316) le vaccinazioni effettuate in tutta la provincia su un totale di 20.387 persone che avevano aderito. (Cremonaoggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo ci impegna a modificare anche la nostra politica vaccinale Alla luce dei cambiamenti decisi dopo il caso Astrazeneca,anche la Liguria ha cambiato non solo la sua politica sulla gestione delle scorte ma anche la sua politica vaccinale. (Telenord)

Riorganizzazione in corso nella programmazione delle vaccinazioni sul territorio provinciale per consentire il completamento delle somministrazioni del vaccini ai pazienti a domicilio e, contemporaneamente, far fronte ai ritardi, ai mancati aumenti nel numero di dosi di vaccini in arrivo e allo stop momentaneo di Johnson&Johnson. (Telestense)

PIÙ DOSI PER LA CAMPANIA. Alla luce di questa linea tracciata dall’Europa si comprende la dichiarazione di ieri del commissario per l’Emergenza, Francesco Paolo Figliuolo. «Ho ricevuto una chiamata dal premier Draghi che mi ha comunicato l’arrivo per l’Europa in questo trimestre di 50milioni di dosi Pfizer in più. (Quotidiano del Sud)

Leggi su feedpress.me (Di venerdì 16 aprile 2021)? Una circolare del ministero della Salute indica quali sono sono lea rischio, “persone estremamente”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente. (Zazoom Blog)

Quindi il contratto, che l’esecutivo Ue intende finalizzare “presto”, prevedrà non solo la produzione nell’Ue dei vaccini, ma anche quella dei componenti di base. (Il Domani d'Italia)

La quota sale a 5 (su 1 mln) con AstraZeneca Ma il dato più interessante è un altro. (quoted business)