Nasce il governo Meloni: due salentini per la Puglia

TeleRama News INTERNO

ROMA – La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, primo Premier donna in Italia, giura alle 10.10 e nasce il 68esimo governo italiano. Raffaele Fitto sottoscrive la fedeltà alla Repubblica alle 10.20 mentre per Alfredo Mantovano il giuramento sarà in occasione del rito della campanella che è il passaggio simbolico dall’ultimo Premier, Mario Draghi, al nuovo, la leader di Fratelli d’Italia. Il governo Meloni conta 26 componenti: 22 politici e 4 tecnici, 19 uomini e 7 Donne di cui parlamentari 17 e 9 no; rispetto al Premier (ha chiesto la stessa Meloni di usare il maschile) che ha 44 anni, la media dell’esecutivo è di 60. (TeleRama News)

Su altri media

Alfredo Mantovano, Sottosegretario alla Presidenza del consiglio (Il Manifesto)

Raffaele Fitto è stato uno dei primi ad arrivare stamattina al Quirinale per il giuramento del nuovo governo, che sarà guidato da Giorgia Meloni. Abito scuro, cravatta blu, Raffaele Fitto è entrato accompagnato dalla moglie Adriana Panzera. (quotidianodipuglia.it)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Dal palco, oltre al contributo di delegati e delegate delle tre confederazioni, prenderanno la parola i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri. (LaPresse)

Raffaele fitto Nato a Maglie il 28 agosto 1969, Raffaele Fitto è figlio del politico democristiano Salvatore Fitto che ha ricoperto il ruolo di presidente della Regione Puglia dal 1985 fino al 1988, anno della sua morte. (Yahoo Eurosport IT)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)