Joker Folie à Deux, dal solito Scorsese a Francis Ford Coppola: le ispirazioni dietro al film

Da poche ore siamo di nuovo precipitati nella follia Arthur Fleck. Il primo trailer di Joker: Folie à Deux mostrato durante il CinemaCon di Las Vegas ha dato ai fan molto da guardare, riguardare e analizzare. Non solo per studiare la nuova Harley Quinn interpretata da Lady Gaga, ma per cogliere i vari riferimenti al film uscito nel 2019 e alle nuove ispirazioni dietro a questo musical. Proprio come il precedente film che ha portato all’Oscar Joaquin Phoenix, anche il sequel sembra pesantemente suggestionato dalla New Hollywood degli anni ’70-’80 e dai suoi grandi Maestri. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Logico, considerando la presenza della citata Lady Gaga e il fatto che lo stesso Todd Phillips facesse parte dei produttori di A Star Is Born. Sappiamo, tuttavia, che il film adotterà uno stile singolare, con un approccio (quasi) da commedia musicale. (Corriere del Ticino)

Dopotutto c'è anche Lady Gaga... (ComingSoon.it)

È stato diffuso il primo teaser del film in cui torna Joaquin Phoenix (il cui cachet è passato da 4,5 a 20 milioni di dollari) nel ruolo di Arthur Fleck alias Joker e Lady Gaga, che entra a far parte del cast nel ruolo di Harleen Frances Quinzel alias Harley Quinn click per ingrandire (avmagazine.it - AV Magazine)

Beetz torna nei panni di Sophie Drumond, ex vicina di Fleck, e Leigh Gill in quelli di uno degli ex colleghi clown di Fleck, mentre Sharon Washington interpreta di nuovo l’assistente sociale di Fleck. (Vanity Fair Italia)

Finalmente dunque abbiamo un primo assaggio di questa inedita versione di Harley Quinn, con il trailer che mette l'enfasi sul fatto che il Joker "non è più da solo". (Multiplayer.it)

A due anni di distanza dall'annuncio del progetto e dopo moltissime anteprime rubate dal set e condivise dai realizzatori, è finalmente disponibile il primo trailer di Joker: Folie à Deux, atteso sequel di Joker, successo di Todd Phillips con un impareggiabile Joaquin Phoenix nei panni del villain di Gotham City. (Sky Tg24 )