Brutta notizia per il calcio italiano: è morto l’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio

SpazioJ SPORT

È morto in queste ore Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC. Una figura storica, Tavecchio, emblematica nel mondo del calcio, oggi scomparso all’età di 79 anni. Il dirigente sportivo era noto soprattutto al grande pubblico per essere stato il numero uno della FIGC tra il 2014 e il 2017. Morto Carlo Tavecchio, storico ex presidente ... Leggi tutto L'articolo Brutta notizia per il calcio italiano: è morto l’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio proviene da SpazioJ . (SpazioJ)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A lungo a capo della Lega Nazionale Dilettanti, Tavecchio era tornato due anni fa nel mondo calcistico assumendo la guida del Comitato regionale della Lombardia, la sua regione. Carlo Tavecchio, lunedì i funerali I funerali si terranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro. (leggo.it)

Tavecchio avrebbe compiuto 80 anni a luglio. Nel 2017, dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Russia, si era dimesso dall’incarico da presidente della Figc, ma 2 anni fa era tornato nel mondo del calcio come guida del Comitato regionale della Lombardia, la sua regione. (Sardegna Live)

"Sono profondamente addolorato per la scomparsa di un vero appassionato di calcio come Carlo Tavecchio. Ci lascia un amico dalle grandi qualità umane, molto impegnato nel sociale, e un dirigente preparato, che ha saputo dare voce e dignità alle società dilettantistiche e che non ha mai rinunciato a innovare". (Tiscali)

Inter, messaggio per Tavecchio: "Ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento di lutto" (TUTTO mercato WEB)

Tavecchio si era dimesso dalla guida della Figc, nel novembre 2017, dopo la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale in Russia. A gennaio 2021 era divenuto presidente della LND Lombardia, il comitato regionale dei dilettanti che aveva guidato fino al 1999. (La Gazzetta di Mantova)

Dirigente sportivo e politico italiano, ex presidente della FIGC, lascia un vuoto enorme nel calcio e in tutti noi. (Monza-News)