Il boom dei fallimenti mentre si balla sul lavoro che non c'è

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wired.it ECONOMIA

L'allarme è più grave del solito. Come se già non fossimo abituati all'escalation quotidiana da ormai quasi un decennio. Perché non sono aziende che ridimensionano gli organici, chiudono in tempo limitando i danni, delocalizzano o passano di mano. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mondo del lavoro è stremato e giace allo sfascio. Sempre più giù. (La Perfetta Letizia)

- Dal punto di vista geografico, la riduzione riguarda tutte le aree del Paese: nel primo semestre diminuiscono le procedure nel Mezzogiorno e nelle Isole (-15,7% rispetto ai primi sei mesi del 2013), area dove se ne osserva il minore numero, e nel Nord Est ... (Sardegna Oggi)

Aumenta il numero dei senza lavoro. Lo dicono due differenti ricerche. (TG3web)

E' quanto emerge dai dati del Cerved, società quotata specializzata nell'analisi del rischio di credito, riferiti ... (Il Messaggero)

Non c'è pace per l'economia italiana: l'ultima certificazione dello stato di grande sofferenza in cui versa una quantità ormai incalcolabile di imprese nazionali è arrivata dal Cerved (società specializzata nella gestione e nell'elaborazione di banche dati), che ... (Newnotizie)

ROMA - Nuovo boom di fallimenti in Italia: tra aprile e giugno piu' di 4mila imprese hanno aperto una procedura fallimentare, segnando cosi' un incremento del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 2013. (Giornale di Puglia)