Pietrasanta, le richieste di tampone dopo la discoteca sono salite a 726

Gazzetta di Parma ESTERI

«Perchè tutto proceda in modo scorrevole - riferisce la Asl Toscana Nord Ovest, che aggiorna il numero dei richiedenti -, senza creare code, il personale sta organizzando il lavoro e preparando le liste per i diversi territori» di residenza dei richiedenti, i quali in particolare erano risultati essere della zona di Firenze e di altre regioni italiane.

Sono salite dalle 550 di ieri a quota 726, le prenotazioni per l’effettuazione del tampone orofaringeo, idoneo a rilevare il Coronavirus tra coloro che sono stati alla discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta (Lucca) la notte tra l’8 e il 9 agosto mentre c'era una ragazza di Pisa risultata positiva al Covid-19 dopo il ritorno da una vacanza all’estero. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Una ragazza positiva al Covid che era tornata da una vacanza all’estero aveva partecipato a una serata in discoteca a Pietrasanta (Lucca) nella notte tra l’8 e il 9 agosto e dopo la notizia della sua positività al virus, si è scatenato il panico. (Cagliaripad)

. . – FIRENZE, 12 AGO – Sono al momento 550 i giovani, tra cui molti provenienti da fuori Toscana e dalla zona di Firenze, che hanno segnalato alla Asl di essere stati alla discoteca di Pietrasanta (Lucca) ‘Seven apples’ nella notte tra l’8 e il 9 agosto quando nel locale c’era anche una ragazza positiva al Covid che era tornata da una vacanza all’estero. (Libertà)

Coloro che invece si trovavano in discoteca ma sono residenti nella Asl Toscana Centro (area di Firenze, Prato, Pistoia, Empoli) possono scrivere a malattieinfettiveigiene. Qui siamo di fronte ad una situazione straordinaria che richiede una risposta straordinaria”, ha concluso il sindaco. (Virgilio Notizie)

Il personale addetto alla sicurezza, prosegue la lettera dell’avvocato Guerra in rappresentanza di Seven Apples, “è stato ulteriormente sensibilizzato sulla necessità di un’attenta verifica del rispetto delle misure previste dal protocollo, con l’ordine di procedere all’immediata adozione di provvedimenti – che potranno spingersi fino all’allontanamento dal locale dei soggetti interessati – nei casi di acclarata violazione delle regole“. (LuccaInDiretta)

Adesso saranno tutti ricontattati per effettuare il tampone e verificare una eventuale positività al coronavirus. Oltre 550, invece, quelli che hanno contattato l'Asl Toscana Nord, tra i quali anche molti pratesi che si trovano in vacanza in Versilia. (notiziediprato.it)

Sono tutti negativi gli esiti sui tamponi eseguiti ai contatti stretti della 20enne pisana risultata poi positiva al coronavirus e che ha frequentato la discoteca Seven Apples nella notte fra l’8 e il 9 agosto. (LuccaInDiretta)