Referendum indipendenza, ritorsioni su Arturo Mas: indagato per disobbedienza

il Giornale ESTERI

A soli due giorni dalla vittoria elettorale, Arturo Mas è stato incriminato per il referendum del 2014. Pere Macias: "Questa è persecuzione politica". Sergio Rame - Mar, 29/09/2015 - 13:32. commenta ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Catalogna-Mas Si sgonfia la 'vittoria' dei separatisti in Catalogna e la vittoria di domenica notte è meno solida di quanto è apparsa in un primo momento. (Avanti!)

Il presidente uscente (e forse entrante, la questione è aperta) della Catalogna è imputato per aver organizzato un referendum sulla ... (La Stampa)

"E' falso e profondamente ingiusto ... (Il Giornale di Vicenza)

(ANSA) - MADRID, 30 SET - Il presidente catalano Artur Mas ha definito "la reazione di un governo rabbioso, incapace di dialogare" la decisione della giustizia spagnola di incriminarlo per il referendum consultivo sull'indipendenza del novembre 2014. (Il Giornale di Vicenza)

I giudici catalani offrono un salvagente al Presidente uscente Artur Mas e incendiano il dibattito politico spagnolo già caldo dopo le elezioni regionali di domenica scorsa. (euronews)

Il presidente della Catalogna, il secessionista Artur Mas, dovrà comparire di fronte al tribunale superiore di giustizia spagnolo, il prossimo 15 ottobre. Mas è indagato per «disobbedienza». (Lettera43)