Xbox Series X|S: L'ultimo update offre benefici anche all'utenza PC

Xbox Series X|S: L'ultimo update offre benefici anche all'utenza PC

Xbox Series X|S e PC Windows: quali benefici condivideranno da questo update?

In un post condiviso su Xbox Wire i programmatori dietro il prossimo atteso update del software di sistema di Xbox Series X|S, ma anche Xbox One, sarà accompagnato dal rollout del nuovo firmware dei controlli Xbox su licenza ufficiale.

Dunque il prossimo update andrà a migliorare e ottimizzare per esempio con l’implementazione del supporto per le funzionalità di molti joystick di terza parti adoperati congiuntamente con Xbox Adaptive Controller. (Game-eXperience.it)

Su altre fonti

Xbox Series S è stata lanciata contemporaneamente a Xbox Series X con un prezzo d’attacco di soli 299€ (adesso in sconto a 259€ su Amazon) come console next-gen in grado di supportare giochi a 1440p fino a 120 FPS. La sorella minore di Xbox Series X, che si contraddistingue per un prezzo fortemente economico, è sempre più in cima alle preferenze degli appassionati e puoi acquistarla ancora in forte sconto su Amazon. (Telefonino.net)

Curiosamente, Xbox Series S è stata anche la console con più versioni limitate tra quelle della nuova famiglia Xbox, come quella a tema Turtles. È anche la console che si trova più facilmente su Amazon, per l’ormai famigerato problema delle scorte che affligge Xbox Series X. (Spaziogames.it)

Xbox Series S, l’aggiornamento è nel GDK di giugno. Il primo e più importante cambiamento nel GDK è che gli sviluppatori avranno accesso a più memoria che può essere utilizzata per inviare elementi visivi sulle console Xbox Series S. (TecnoAndroid.it)

Xbox Series S: Microsoft sta liberando la memoria della console per migliorare le prestazioni grafiche

Xbox Series S potrà utilizzare memoria extra per migliorare le prestazioni grazie a un nuovo devkit che Microsoft ha di recente consegnato agli sviluppatori. Difficile dirlo, ma siamo senz'altro curiosi di scoprire quale sarà l'effettiva incidenza dei miglioramenti, se sarà possibile notarli o saranno appannaggio esclusivo degli sviluppatori (Multiplayer.it)

Microsoft ha fornito ai partner un nuovo software dev kit per Xbox che libera "centinaia di megabyte di memoria aggiuntivi" per i giochi di Xbox Series S. Ciò consentirà ora a Xbox Series S di sfruttare i recenti progressi di Microsoft nella gestione della memoria, "senza influire negativamente sulle prestazioni grafiche", aggiunge il video. (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr