I record del Comune di Bari nel contrasto ai boss e quei ragionevoli dubbi sul blitz del Viminale

La Repubblica INTERNO

Non può essere vero. Sicuramente è uno scherzo di pessimo gusto. La Procura distrettuale antimafia di Bari ha negli anni contribuito, con l’esito delle indagini, le sentenze di condanna e i provvedimenti sull’amministrazione di beni di sospetta origine mafiosa o aziende in odore di collusioni con le organizzazioni criminali, all’adozione di accessi disposti dai prefetti per la verifica dei legami… (La Repubblica)

Su altre testate

“Come cittadino mi sento molto offeso. Il sindaco Antonio Decaro ha fatto bene a prendere una posizione così forte, Bari e la sua comunità devono essere difese da questo attacco portato avanti senza alcuna logica”. (La Repubblica)

Se non facciamo scelte, le porte del destino resteranno chiuse, fate attenzione a chi inserite nelle liste elettorali, fate attenzione alle parentele, fate attenzione alle condizioni per le quali alcuni contesti potrebbero diventare “controindicazioni”. (Puglia Press)

“È una vergogna istituzionale perché il ministro dell’Interno dovrebbe garantire non solo la sicurezza, ma anche il normale svolgimento del lavoro delle istituzioni. Antonio Decaro, il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, è un simbolo de… (la Repubblica)

«Io i Parisi li ho incontrati solamente nelle aule di tribunale, quando mi sono costituito parte civile . Non è bello, ve lo assicuro, entrare nell’aula bunker con la fascia tricolore e vedere tutti quelli del clan Parisi che con il pugno sbattono sulle sbarre perché sei entrato tu, e li hai attaccati sul giornale nei giorni precedenti». (Corriere)

Minuti per la lettura BARI- Un abbraccio forte e significativo tra don Luigi Ciotti e il sindaco di Bari Antonio Decaro, è avvenuto questa mattina, 21 marzo 2024, a Roma durante la manifestazione di Libera contro le mafie. (Quotidiano del Sud)

Il motivo? Anche quello delle … E un incontro informale, quello del 12 marzo scorso, in cui il ministro dell’Interno parla a lungo al Viminale col sindaco dem Antonio Decaro, facendogli capire che la decisione di inviare la commissione d’accesso nella sua Bari è difficile da evitare. (Il Fatto Quotidiano)