Maltempo in Emilia: due ponti crollati e un disperso. Danni anche a Piacenza

ilGiornale.it INTERNO

L'ondata di maltempo continua a provocare danni in Emilia-Romagna. In giornata si è registrato il crollo di due ponti e un disperso nel Parmense, dove il picco massimo del fiume è arrivato a 3.49 metri. A Piacenza è invece allerta per la piena del Nure. In serata è previsto un nuovo peggioramento, con precipitazioni a tratti ancora molto intense sul versante occidentale dell'Emila. Il torrente Baganza ha provocato il crollo di un ponte nella frazione di Marzolara, nel comune parmense di Calestano (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Alberi caduti a Roma, ferito un motociclista. La protezione civile ha diramato l'allerta meteo in varie regioni per lunedì e martedì. (leggo.it)

Ma è la conta dei danni, aspettanto il maltempo previsto nei prossimi giorni. Il danno più evidente a Ozzanello nel Comune di Terenzo, dove è crollato il ponte sul torrente Sporzana. (Gazzetta di Parma)

Siamo entrati con le nostre telecamere a casa del pittore Paolo Capitelli che guardando fuori dalla finestra non ha potuto che rivivere le sensazioni provate otto anni fa quando una vera e propria bomba d’acqua travolse il paese. (Libertà)

A causa dell’innalzamento dei corsi d’acqua sono attive limitazioni temporanee al transito su alcuni tratti stradali in provincia di Parma e Piacenza. La circolazione potrà essere ripristinata nelle prossime ore, compatibilmente con l’evoluzione delle condizioni meteo. (Piacenza24)