A Biella la scuola dove non si prende insufficiente. Si ritenta esame finché non va bene

La Tecnica della Scuola INTERNO

Una storia particolare viene raccontata da La Stampa. A Mobbo, in provincia di Biella, all'esame di terza media i ragazzi si sono presentati con i costumi dell'epoca. Non è stata una semplice interrogazione, ma un confronto per rendere la tesina più ... (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Dopo la breve pausa per riprendersi dai primi due ostacoli della maturità 2017, vale a dire lo scritto di italiano e la seconda prova, gli studenti che quest'anno affrontano gli esami di stato tornano oggi sui banchi di scuola per raffrontare la terza ... (Nuovo Sud)

Il quizzone, come lo chiamano i docenti e i maturandi, è quasi più temuto delle tracce della prima prova scritta. Agli scritti ... (Vivere Milano)

Un questionario né troppo facile né troppo difficile. Per i maturandi del 2017 il giro di boa è finalmente ... (Libreriamo)

Per molti studenti è la prova con un tasso di stress più alto di tutte quelle a cui sottoporsi per superare l'esame di Stato, in quanto prevede il fattore incognita: parliamo della terza prova che vede oggi all'opera gli oltre 500mila studenti che sono ... (Wired.it)

Per molti è questo lo step più temuto della maturità: la terza prova verte infatti su più materie e i ragazzi hanno a disposizione ... (PiacenzaSera.it)

A differenza ... Si tiene oggi la terza prova degli esami di Stato 2017. (www.controcampus.it)