Ferrari: piano in 3 fasi per riaprire senza contagi in fabbrica

FIRSTonline ECONOMIA

La casa di Maranello, infatti, permetterà ai dipendenti (e volendo anche ai loro familiari) di fare gli esami del sangue per poter escludere di essere infetti prima di tornare al lavoro.

Si tratta di una grande sfida alla quale sindacati, azienda e lavoratori devono arrivare preparati.

Non è escluso che il protocollo sanitario Ferrari possa essere preso presto a modello da altre aziende”.

Il rispetto della privacy individuale, assicurano dalla società, “sarà garantito grazie a una gestione dell’app esterna ed estranea a Ferrari”. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Le prime risorse sono state subito messe a disposizione del territorio di Modena, dove è nato Enzo Ferrari. A ogni donazione di questi clienti, Ferrari verserà infatti un importo equivalente. (Il Messaggero)

La Casa emiliana ha infatti lanciato una raccolta fondi a favore del sistema sanitario della Provincia di Modena, che sosterrà raddoppiando tutte le donazioni dei suoi clienti. I clienti Ferrari hanno così deciso di partecipare alla raccolta fondi Covid-19 e Ferrari ha scelto la strada di donare l’importo equivalente al singolo contributo, raddoppiando di fatto la cifra finale. (Autoappassionati.it)

E’ già partito lo screening volontario a tappeto fra i dipendenti del Cavallino: test sierologici che appureranno se il personale della casa di Maranello è entrato in contatto col Covid-19 e se ha sviluppato gli anticorpi, in modo da poter programmare in sicurezza la ripartenza dell’attività, una volta che il governo avrà dato il via libera. (La Stampa)

Ferrari condividerà l’esito del progetto “Back on Track” con la Regione Emilia Romagna, con l’obiettivo di mettere a disposizione della comunità le pratiche più avanzate per la difesa della salute dei lavoratori. (Autoappassionati.it)

Infine l'opportunità per ciascun collaboratore di servirsi di una app, con tracciamento dei contatti, per un supporto medico sanitario nel monitoraggio della sintomatologia del virus. errari presenta il suo piano di 'fase 2', per la ripartenza post emergenza sanitaria: il progetto 'Back on Track', 'Torna in pista', prevede tre fasi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- MARANELLO, 08 APR - Ferrari presenta il suo piano di 'fase 2', per la ripartenza post emergenza sanitaria: il progetto 'Back on Track', 'Torna in pista', prevede tre fasi. Infine l'opportunità per ciascun collaboratore di servirsi di una app, con tracciamento dei contatti, per un supporto medico sanitario nel monitoraggio della sintomatologia del virus. (Giornale di Sicilia)