Porto Cervo, sequestrati i cellulari, dal Gps la verità sull'incidente

Gallura Oggi INTERNO

Venerdì è prevista l’autopsia sul corpo del 63enne per stabilire le cause esatte della morte

Questo ulteriore passo tenta di rintracciare, attraverso il Gps, le rotte esatte delle due imbarcazioni.

Sequestrati i cellulari dei passeggeri dell’incidente a Porto Cervo.

Le ultime testimonianze hanno appurato che entrambe le imbarcazioni procedevano in senso contrario fino al momento nella quale si è verificato l’incidente mortale. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Almeno questo lascerebbe intendere l'indagine a carico anche del comandante del quale per ora si sa solo che è un italiano. Fino a poche ore fa lo skipper dello Sweet era stato salutato come il salvatore delle sei persone a bordo, più la vittima, dell'imbarcazione Amore. (ilmessaggero.it)

Alle 20,40 lo yacht Amore stava attraversando l’area circostante l’isola delle Rocche, poco più a sud delle isole Li Nibani, in un tratto interdetto alla navigazione. (Cagliaripad.it)

Lallone e il comandante della Sweet Dragon, Luigi Cortese, sono entrambi indagati per omicidio colposo e lesioni. Le due barche, è stato finora appurato, procedevano in senso contrario al momento dell'incidente. (L'Unione Sarda.it)

Gli inquirenti, sentendo i testimoni, hanno appurato che le due barche procedevano in senso contrario al momento dell’incidente. Coinvolti lo yacht Amore dell’armatore britannico, finito contro gli scogli dell’isola delle Rocche, e lo Sweet Dragon di proprietà della famiglia Berlusconi. (SardiniaPost)

Le ipotesi di reato sulle quali lavora la Procura sono lesioni e omicidio colposo. Proseguono le indagini della Procura di Tempio Pausania sull'incidente avvenuto sugli scogli di Li Nibani qualche giorno fa in cui è morto un imprenditore con passaporto britannico, Drean Kronsbein. (Olbiapuntoit)

Le ipotesi di reato contestate sono omicidio colposo e lesioni Oltre al comandante dello yacht "Amore" la Procura ha iscritto su registro degli indagati il comandante della Sweet Dragon, l'imbarcazione di proprietà della famiglia Berlusconi che, insieme a un'altra barca battente bandiera maltese, ha prestato soccorso a Kronsbein e alle altre sei persone che si trovavano a bordo dell'Amore. (Sky Tg24 )