Il giorno in cui il Dow Jones è rimasto fermo

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Le azioni vanno su e giù, ma martedì l'indice Dow Jones non è andato da nessuna parte e ha chiuso la giornata perfettamente invariato.

Lo statistico Salil Mehta, esperto in analisi del rischio, ha calcolato che le possibilità che il Dow resti perfettamente fermo sono una su 2.000 ogni giorno.

Negli ultimi 123 anni e 33.000 giorni di contrattazione, ricorda in un lungo articolo il Wall Street Journal, l'indicatore principale della Borsa di Wall Street ha chiuso senza variazioni appena 167 volte. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Puoi trovare maggiori informazioni sui protocolli utilizzati consultando le voci su OpenID e su OAuth presenti su Wikipedia Italia. Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. (Teleborsa)

Puoi trovare maggiori informazioni sui protocolli utilizzati consultando le voci su OpenID e su OAuth presenti su Wikipedia Italia. L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web. (Teleborsa)

Tra i best performers del Nasdaq 100, Applied Materials (+8,37%), Qualcomm (+2,09%), Lam Research (+2,02%) e Micron Technology (+1,60%). (QuiFinanza)

In attesa di sviluppi dal fronte commerciale, sono giunte dal fronte macro le vendite al dettaglio che sono tornate a salire a ottobre mostrando un rialzo dello 0,3% rispetto al mese prima, meglio del +0,2% stimato dagli analisti. (Yahoo Finanza)

editato in: da. (Teleborsa) – Wall Street continua in territorio positivo anche se senza esagerati slanci in alto. Le più forti vendite, invece, si sono abbattute su Walt Disney, che ha terminato le contrattazioni a -1,52%. (QuiFinanza)

Le azioni vanno su e giu’, ma martedi’ l’indice Dow Jones non e’ andato da nessuna parte e ha chiuso la giornata perfettamente invariato. “Questi giorni con bassi volumi sono l’equivalente di guardare una pittura asciugarsi o l’erba crescere”, ha osservato con il Wall Street Journal Kevin Giddis, responsabile degli investimenti sul reddito fisso alla Raymond James. (Cronache della Campania)