Calcagno: “Dobbiamo puntare sui vivai e sui nostri talenti”

Il presidente dell'AIC Umberto Calcagno ha parlato della notizia delle 5 squadre italiane in Champions League Lorenzo Focolari Redattore 19 aprile 2024 (modifica il 19 aprile 2024 | 18:54) Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha parlato e ha detto: “Dobbiamo puntare sui vivai e sui nostri talenti aiutandoli nel loro percorso di crescita. Lunedì a Milano, nella nostra Assemblea elettiva, con i rappresentanti del mondo professionistico e dilettantistico, maschile e femminile, rilanceremo le nostre idee a favore di tutta la filiera giovanile del movimento calcistico, dalla base al vertice della piramide, offrendo un contributo di idee e progettualità”. (Il Milanista)

Ne parlano anche altre fonti

La conquista della quinta squadra nella Champions rinnovata e ampliata della prossima stagione segna una tappa cruciale nel percorso di rientro nell'élite europea del calcio italiano di club. ... (LAROMA24)

La conquista del quinto posto in Champions League è un traguardo straordinario per il calcio italiano, che in molte narrazioni viene dipinto ormai come non più protagonista del proscenio internazionale. (Calcio e Finanza)

Leggi tutta la notizia L'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. (Virgilio)

Sappiamo di avere cinque squadre nella prossima Champions e che potrebbero essere sei se Roma o Atalanta vincessero l' Europa League senza piazzarsi tra le prime cinque in campionato. Ma adesso che l' UEFA ha precisato che anche la sesta posizione può valere per chiunque la qualificazione alla coppa dei sogni, la volata diventerà sempre più eccitante. (LAROMA24)

Un posto in più in Champions League passando dagli ottimi risultati nelle altre coppe. È la via italiana a una ritrovata grandeur continentale. Un percorso che sembra rispecchiare la stessa struttura economica del nostro Paese: molto forte con le piccole e medie imprese, meno con le multinazionali globali. (Avvenire)

Il Napoli è a soli tre punti dal sesto posto, ora occupato dalla Lazio, anche se l'Atalanta deve ancora recuperare la gara con la Fiorentina e giocare contro il Monza, e potenzialmente potrebbe scappare a +8. (Napoli Magazine)