Alfa Romeo, suv elettrico urbano dopo la fusione FCA-PSA

Tuttosport ECONOMIA

Tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021 è prevista la manovra finale della fusione tra i gruppi PSA e FCA .

Rinnovate da poco Giulia e Stelvio , nel 2021 arriverà sul mercato il suv compatto Tonale (nel bozzetto), anche ibrido plug-in.

Queste sono le ultime indiscrezioni, a cui si accompagnano possibili ipotesi sul futuro di Alfa Romeo .

Il passaggio successivo guarda a un progetto di elettrico a batteria, che secondo quanto riporta Autocar verrà presentato nel 2022.

Alfa Romeo entrerebbe dalla porta del premium sportivo e potrebbe farlo poggiando sull’architettura e-CMP, realizzazione di quelle sinergie sull’elettrificazione tra le poste vincenti del progetto di fusione tra PSA e FCA. (Tuttosport)

Su altri giornali

Il nuovo suv elettrico arriverà dopo il debutto dell'Alfa Romeo Tonale, pronto ad arrivare in versione definitiva nel 2021. Il suv elettrico Alfa Romeo non sarà però un clone dei “cugini” d'oltralpe ma sarà caratterizzato dalla maggiore sportività e da un piacere di guida che rispetterà il blasone. (Il Sole 24 ORE)

Il ruolo chiave di questo rilancio del rilancio è proprio Tonale, la SUV che dal salone di Ginevra dell'anno scorso, non ha smesso di far parlare di lei. Certo, una mossa logicamente più concreta, che mira a generare introiti con modelli popolari, prima di ritornare ad essere un'eccellenza sportiva. (Automoto.it)

Mi riferiscono che utilizzano una Alfa Romeo Giulietta rossa, iniziali targa FF... Su invito delle forze dell'ordine, qualora persone con queste caratteristiche dovessero essere avvistate in paese, si invita la cittadinanza a comunicarlo ai carabinieri al fine di aiutare loro ad intervenire prontamente garantendo la nostra sicurezza". (Corriere di Viterbo)

Lo scorso anno le vendite Alfa Romeo in Europa sono diminuite di oltre il 50%. Per rimanere un passo avanti, il SUV Alfa Romeo è atteso come un SUV sviluppato con un accento sul miglioramento delle prestazioni. (Autoprove.it)

Un lavoro reso possibile grazie alle aziende che hanno deciso di adottare un’auto. Inizia oggi la nuova rubrica nella quale vi racconteremo i lavori di restauro conservativo delle nostre “piccole”: le sessanta Alfa Romeo del Museo Fratelli Cozzi. (Sempione News)

Le specifiche, con caratteristiche tipiche del DNA Alfa Romeo, saranno le eventuali chiavi per distinguersi ed essere apprezzato. Alfa Romeo elettrica, la prima sarà un SUV. (QN Motori)