Sciopero dei treni in arrivo il 4 e 5 maggio (senza fasce di garanzia): cosa sapere

Today.it INTERNO

Il mese di maggio inizia con due giornate nere per i pendolari e non solo: per il 4 e 5 maggio è stato indetto uno sciopero dei treni della durata di 24 ore che interesserà il Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. L'agitazione è stata indetta dall'Unione sindacale di base trasporto ferroviario in seguito alla decisione dell'azienda Fs di procedere all’applicazione dei criteri relativi all'accordo dello scorso 10 gennaio, criteri contro cui i sindacati si erano pronunciati criticamente per gli "effetti negativi sulla condizione di lavoro (salute e sicurezza, dignità economica e professionale) e di vita delle persone lavoratrici del settore", si legge nella proclamazione dello sciopero dell'Usb. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale, lunedì 6 maggio, anche in Abruzzo e in provincia di Chieti. (Virgilio)

TRENITALIA: https://bit. Dal sito di Trenitalia (LevanteNews.it)

L’agitazione, indetta per tutta la giornata dalla sigla sindacale Usi Cit, riguarda tutti i dipendenti dei settori pubblici e privati. Probabili disagi potrebbero interessare il settore della sanità, ma verranno garantiti i servizi essenziali e di urgenza-emergenza ascolta articolo (Sky Tg24 )

Circumvesuviana, sciopero nazionale di 24 ore il 6 maggio: ecco le corse garantite (Positanonews)

Ma quando inizia per la precisione lo sciopero del 4 e 5 maggio 2024? Continua a leggere per conoscere gli orari precisi. L’agitazione sindacale è stata indetta dal Coordinamento Autorganizzato Trasporti (CAT) per sollecitare il rinnovo del contratto collettivo nazionale. (SicurAUTO.it)

In arrivo il primo sciopero dei treni per il mese di maggio. In programma per il 4 e il 5 di maggio uno sciopero nazionale del Gruppo Fs e Trenord. Trattandosi di un fine settimana non sono previste fasce di garanzia. (MilanoToday.it)