Il nuovo programma ‘Filiere’ di Intesa Sanpaolo: 10 miliardi per rilanciare l'economia italiana post emergenza

LaVoceDiGenova.it ECONOMIA

"Il nostro nuovo programma ‘Filiere’ è elemento di ulteriore vicinanza ai nostri clienti che contano circa un milione d’imprese e microimprese di cui 250.000 pmi, - dichiara Stefano Barrese, responsabile della Divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo - la versatilità e l'esperienza di un grande operatore come Intesa Sanpaolo è in grado di potenziare, sviluppare e modulare la propria offerta a supporto dell'intera filiera fino a garantirne il più piccolo fornitore come dimostrano i 700 contratti di filiera supportati nel corso del programma; oggi più che mai sono necessari strumenti facilmente accessibili, efficaci ed immediati da parte della banca e il plafond da 10 miliardi che destiniamo alle filiere è il segno tangibile della nostra fiducia nella ripresa compatta del sistema". (LaVoceDiGenova.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il nostro nuovo Programma Filiere è elemento di ulteriore vicinanza ai nostri clienti, che contano circa un milione di imprese e microimprese di cui 250mila PMI”, dichiara Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo (Bologna 2000)

Le aziende leader hanno compreso da tempo il valore e la portata strategica delle filiere industriali e sono pronte a investimenti importanti per supportarle. (Yahoo Finanza)

Intesa Sanpaolo regala a 18 mila bambini e bambine in difficoltà, ulteriormente penalizzati dal confinamento causato dal Covid-19, album Calciatori Panini 2019-2020 e 11 milioni di figurine. A minori in grave situazione famigliare Intesa Sanpaolo ha regalato tablet per permettere loro di studiare e intrattenersi durante il confinamento. (Piero Abrate)

Secondo AIPSA, Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale, Intesa Sanpaolo è finita al primo posto nella competizione dedicata alla “Cyber Resilience amid a Global Pandemic”, alla quale hanno partecipato le maggiori società italiane. (FIRSTonline)

L’intesa inoltre prevede una partnership a lungo termine con Nexi, che diventerà l’unico partner di Intesa San Paolo nell’attività di acquisizione. Accordo strategico concluso fra Intesa Sanpaolo e Nexi sui sistemi di pagamento. (CorCom)

Come precedentemente comunicato e sulla base dell’accordo raggiunto, al momento del closing Intesa ha retrocesso a Nexi l’importo dei flussi di cassa generati dal ramo d’azienda nel primo semestre del 2020, pari a oltre 60 milioni. (Finanza Report)