Elettriche, le tre domande che bisogna porsi

FormulaPassion.it ECONOMIA

E per chi usa l’auto solamente in città o comunque per spostamenti di breve durata, l’elettrico può rappresentare la scelta migliore.

E per molti, passare ad un’auto elettrica da un giorno all’altro può non essere la scelta migliore.

Per questo prima di prendere una decisione in merito è bene porsi delle domande, e in base a quelle che sono le risposte capire verso che alimentazione conviene propendere. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

APP Android. Clicca qui per scaricare l’App Inter-News.it per Android. APP iOS. Clicca qui per scaricare l’App Inter-News.it per iOS. RECENSIONI – Hai già scaricato l’applicazione di Inter-News.it e vuoi farci sapere cosa ne pensi? Oltre che sul nostro sito web, seguitici e sosteneteci anche sui vostri dispositivi Android e iOS, semplicemente scaricando le nostre applicazioni. (Inter-News)

Un’obiezione che potrebbe, nell’immediato, far sollevare ancora più riserve dal recente esaurimento dei nuovi incentivi Al meeting veronese, organizzato da Quintegia, è stato presentato il rapporto “Automotive Customer Study” in cui, come si accennava in apertura, è stato “tastato il polso” al settore della e-mobility, ed in particolare delle auto elettriche. (Autoblog)

Con i 57 milioni di euro di nuovi incentivi auto, andati a sua volta esauriti, è stato possibile acquistare auto elettriche e ibride plug-in. Per i nuovi incentivi auto, bonus ricalcolato fino a 6 mila euro: ecco quando. (InvestireOggi.it)

Oggi, invece, la multa c’è per chi invade spazi riservati alla ricarica delle auto elettriche: una cosa bene diversa dal progetto dell’Esecutivo, che spinge per parcheggi di auto a corrente anche non in ricarica. (ClubAlfa.it)

Partiamo da un presupposto: tutte le attività umane hanno un impatto sull’ambiente e un fabbisogno di materie prime importanti. “Il riuso e l’economia circolare anche per le batterie”. “Ancora non c’è un tavolo di lavoro dedicato all’elettrificazione dell’automotive o all’approvvigionamento delle materie prime (Vaielettrico.it)

– Passare da un veicolo con motorizzazione tradizionale a uno con propulsore elettrico è realmente conveniente? In estrema sintesi, l’applicazione calcola quanti soldi potrebbe risparmiare un guidatore britannico passando a un veicolo elettrico rispetto al suo attuale modello a combustione interna. (La Repubblica)