Diritti TV, Sky all'attacco: Lede la concorrenza. La replica di TIM: Stupiti

ilmessaggero.it SPORT

"TIM continuerà a distribuire i contenuti sportivi, cosi come ad oggi sta facendo con i contenuti Now (SKY), Eurosport (Discovery) e DAZN e con qualunque altro editore interessato alla valorizzazione dei contenuti attraverso la piattaforma TIMVISION", conclude la società

Secondo Sky "questo accordo preclude all'OTT la possibilità di distribuire il campionato di Serie A attraverso altri operatori favorendo così TIM e rafforzando la sua posizione dominante nel mercato della banda larga. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

“La diffusione di tutto il campionato di calcio in streaming rappresenta un elemento importante per la digitalizzazione del Paese – prosegue TIM – accelerando un processo di cui beneficeranno non soltanto i cittadini ma anche l’intera struttura industriale del paese. (Finanzaonline.com)

Come noto, l’emittente satellitare ha presentato ricorso all’Antitrust contro la compagnia telefonica «per essere sicura che milioni di consumatori e appassionati di calcio possano continuare a sottoscrivere la serie A attraverso una pluralità di fornitori di broadband e guardarla sulla piattaforma che preferiscono, esattamente come oggi». (Calcio e Finanza)

Azioni Telecom Italia: come investire con i Turbo Certificates. Visto quanto emerso dall’analisi, si potrebbero valutare strategie di natura rialzista da 0,436 euro, con stop loss a 0,416 e obiettivo principale a 0,448 euro. (Money.it)

TIM resta stupita dalle preoccupazioni di SKY sulla concorrenza e la libera scelta dei clienti, dopo che l’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato (AGCM) ha accertato più volte che SKY è un soggetto dominante nel settore della pay tv detenendo una quota di mercato pari a circa l’80%. (MondoMobileWeb.it)

La diffusione di tutto il campionato di calcio in streaming rappresenta un elemento importante per la digitalizzazione del Paese, accelerando un processo di cui beneficeranno non soltanto i cittadini ma anche l’intera struttura industriale del paese. (Digital-Sat News)

TIM resta "stupita dalle preoccupazioni di SKY sulla concorrenza e la libera scelta dei clienti, dopo che l’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato (AGCM) ha accertato più volte che SKY è un soggetto dominante nel settore della pay tv detenendo una quota di mercato pari a circa l’80%". (Corriere dello Sport.it)