Vaccino Pfizer, svelato il contratto milionario: prezzi alti e "nessuna responsabilità in caso di danni"

Today.it ECONOMIA

Tuttavia, listino a parte , a colpire è soprattutto la dettagliata 'esclusione' di responsabilità di Pfizer da eventuali danni a terzi

I contratti portano le firme della responsabile globale del programma vaccini di Pfizer, Nanette Cocero, e del Commissario europeo per la salute, Stella Kyriakides.

Il contratto contemplava la possibilità per l'Ue di ordinare ulteriori 100 milioni di dosi a 15,50 euro purché la richiesta fosse pervenuta entro tre settimane dall'autorizzazione dell'Ema, giunta lo scorso 21 dicembre: in caso contrario il prezzo sarebbe risalito a 17,50 euro. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo rivela il quotidiano catalano La Vanguardia, che ha pubblicato i dettagli riservati del contratto firmato dalla Commissione Ue con la società farmaceutica lo scorso 20 novembre per l'acquisto iniziale di 200 milioni di dosi. (Ticinonline)

Si riferisce all'acquisto da parte di Bruxelles di 200 milioni di dosi, con la possibilità di acquistarne altre 100 milioni. Tuttavia, pochi giorni fa il primo ministro bulgaro, Boyko Borissov, ha rivelato che “Pfizer costa 12 euro a dose (Fanpage.it)

“La preannunciata ecatombe da Covid in Africa non c'è stata”. Nel libro non si dimenticano le questioni economiche, condizionate dalla forte ingerenza della Cina che si muove lesta in Africa anche in tempo di pandemia (Yahoo Finanza)

Contratto Pfizer: esclusione’ di responsabilità. Tuttavia, listino a parte , a colpire è soprattutto la dettagliata ‘esclusione’ di responsabilità di Pfizer da eventuali danni a terzi. (Imola Oggi)

La Commissione Ue si è impegnata all'acquisto di 200 milioni di dosi, con la possibilità di acquistarne altri 100 milioni in più. Pertanto, il prezzo dei primi 200 milioni di dosi contratte ammonta a 15,50 euro e le tasse non sarebbero incluse. (Notizie - MSN Italia)

Ordine puntualmente arrivato appena una settimana dopo il via libera dell’autorità europea del farmaco. Il contratto contemplava la possibilità per l’Ue di ordinare ulteriori 100 milioni di dosi a 15,50 euro purché la richiesta fosse pervenuta entro tre settimane dall’autorizzazione dell’Ema, giunta lo scorso 21 dicembre: in caso contrario il prezzo sarebbe risalito a 17,50 euro. (Basilicata24)