Papa: no a inequità, causa miseria, quest'economia uccide

Il Messaggero ESTERI

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 7 FEB - Occorre avere "uno sguardo e un cuore orientati" con decisione a "risolvere le cause strutturali della povertà. Ricordiamoci che la radice di tutti i mali è la inequità". Lo dice il Papa nel messaggio per l'"Expo delle ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

"Il 2015 è un anno felix per l'Italia: il rapporto euro-dollaro è normale e il petrolio...." (La Repubblica)

(13:05) (ANSA) - VATICANO, 7 FEB - "Oggi, nonostante il moltiplicarsi delle organizzazioni e i differenti interventi della comunità internazionale sulla nutrizione, viviamo quello che Papa Giovanni Paolo II indicava come 'paradosso dell'abbondanza'. (Quotidiano.net)

Ecco le Idee Expo 2015. 42 tavoli tematici con più di 500 esperti con l'obiettivo di approfondire i quattro grandi temi ... (www.controcampus.it)

Papa Francesco ha voluto ripeterlo nel videomessaggio all'Expo' di Milano, sottolinenando che "non e' possibile non ... - Si levano forti le voci del Papa e del Presidente della Repubblica in difesa dei piu' deboli. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Diritto al cibo, lotta alle ingiustizie sociali e sviluppo sostenibile nei messaggi del Presidente della Repubblica e di Papa Francesco ... (Varese News)

E rincara la dose di ottimismo: «L’Italia può essere paese portatore speranze» (Corriere della Sera)